Chiamaci al: +39 0832 363904

Biomasse

Per biomasse si intende un insieme di materiali d'origine vegetale, scarti da attività agricole, allevamento o industria del legno riutilizzati in apposite centrali termiche per produrre energia elettrica.
Trarre energia dalle biomasse consente d'eliminare gli scarti prodotti dalle attività agroforestali e contemporaneamente produrre energia elettrica, riducendo la dipendenza dalle fonti di natura fossile come il petrolio.
La combustione delle biomasse libera nell'ambiente la quantità di carbonio assimilata dalle piante durante la loro crescita e una quantità di zolfo e di ossidi di azoto nettamente inferiore a quella rilasciata dai combustibili fossili.
Le opere di riforestazione in zone semidesertiche permettono di recuperare terreni altrimenti abbandonati da destinare alla produzione di biomasse e indirettamente migliorare la qualità dell'aria che respiriamo. Le piante svolgono infatti l'importante funzione di "polmone verde" del pianeta riducendo l'inquinamento e l'anidride carbonica contenuta nell'aria. Le coltivazioni dedicate esclusivamente a produrre biomasse da destinare alla produzione elettrica non fanno eccezione a questa naturale caratteristica del mondo vegetale.

I progettisti del settore "energia" di Asti Engineering, attraverso mirati studi di fattibilità e sopralluoghi tecnici, propongono soluzioni di intervento miranti a trasformare quello che un tempo era un "costo da sostenere" in un'opportunità da non perdere e da sfruttare per produrre preziosa energia elettrica.



Clienti
  • Forze Armate ed enti statali e enti vari
  • Società, Hotel, Banche, assicurazioni e studi di professionisti
  • Regioni, Comuni e Province
  • Istituti, consorzi e associazioni

News

Contatti
Asti engineering

Via Irlanda, 7
Zona Industriale
73100 - Lecce - Italy

Come contattarci

Email: info@astiengineering.com
Numero verde: 800 281 155
Phone: +39 0832 363 904
Fax: +39 0832 364 488



© Copyright 2011 ASTI engineering