Chiamaci al: +39 0832 363904

Impianti fotovoltaici

Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico che sfrutta la radiazione solare per ottenere energia elettrica mediante il processo di conversione fotovoltaica.
Possiamo suddividere gli impianti fotovoltaici in due gruppi:

• impianti in isola (stand-alone)
• impianti connessi alla rete (grid connected).

Gli impianti grid connected sono gli unici che possono beneficiare delle Tariffe Incentivanti previste dal D.M. 19 febbraio 2007, denominato "Conto Energia".
In funzione della potenza, distinguiamo gli impianti fotovoltaici in tre sottogruppi:

• impianti di piccole dimensioni, con potenza inferiore a 20 kWp, concepiti per privati e piccole imprese. Queste installazioni consentono di eliminare, o comunque ridurre notevolmente, i costi della bolletta dell'energia elettrica;
• impianti di medie o grandi dimensioni, con potenza superiore a 20 kWp, necessari per coprire i fabbisogni di energia elettrica di medie o grandi aziende, operanti nei settori industriale e terziario, comprese le Pubbliche Amministrazioni e le Aziende Sanitarie;
• impianti di medie o grandi dimensioni destinati alla vendita dell'energia elettrica sul mercato libero o in regime di Ritiro Dedicato.

Asti Engineering offre per tutti i tipi di impianti un pacchetto "chiavi in mano" che parte dallo studio di fattibilità dell'intervento e prosegue fino al piano di manutenzione programmata dell'impianto.
In un mercato in forte crescita Asti Engineering ha scelto una precisa politica aziendale: offrire ai propri Clienti prodotti di assoluta qualità e soluzioni tecniche in grado di garantire la resa costante dell'investimento nel tempo. Asti Engineering, infatti, si occupa di redigere uno "specifico progetto" basato su un completo e gratuito studio di fattibilità derivante dall'analisi dei fabbisogni energetici del Committente, della logistica e dei dati rilevati da accurato sopralluogo.


Clienti
  • Forze Armate ed enti statali e enti vari
  • Società, Hotel, Banche, assicurazioni e studi di professionisti
  • Regioni, Comuni e Province
  • Istituti, consorzi e associazioni

News

Contatti
Asti engineering

Via Irlanda, 7
Zona Industriale
73100 - Lecce - Italy

Come contattarci

Email: info@astiengineering.com
Numero verde: 800 281 155
Phone: +39 0832 363 904
Fax: +39 0832 364 488



© Copyright 2011 ASTI engineering