Chiamaci al: +39 0832 363904

Politiche aziendali

L'azienda Asti Engineering S.r.l. intende perseguire con determinazione e continuità una Politica tendente alla salvaguardia dell'Ambiente e alla soddisfazione del cliente, sia interno che esterno. Partendo dalla inderogabile esigenza di garantire il rispetto delle prescrizioni di legge in materia ambientale e la massima soddisfazione del cliente, l'impresa Asti Engineering S.r.l. intende anche mettere in atto un programma di azioni che consentano, nel tempo, di migliorare le proprie prestazioni ambientali e contrattuali. Asti Engineering S.r.l. intende quindi migliorare il controllo e la gestione degli aspetti ambientali sia per quanto riguarda l'attività in sede che in cantiere.
Quanto prima affermato si traduce, in termini operativi, nello stabilire degli obiettivi ben definiti per la Qualità e l'Ambiente e nel monitorare l'efficacia delle azioni messe in atto per conseguirli.

Con la chiara volontà di far fronte alle esigenze dei clienti e sulla base di un analisi approfondita delle problematiche legate agli aspetti ambientali ed ai relativi impatti, che ha consentito di stabilire il livello di significatività per ognuno di essi, Asti Engineering S.r.l. si è prefissa i seguenti obiettivi:
assicurare il costante ed assoluto rispetto di tutte le prescrizioni legislative, contrattuali ed altre; il miglioramento dell'immagine e della reputazione dell'Organizzazione sul mercato; la soddisfazione massima delle parti interessate con una particolare cura alla comunicazione, al supporto e all'assistenza verso il cliente; definire, implementare e mantenere efficace un Sistema di Gestione Integrato in conformità alla normativa UNI EN ISO 14001:2004 e UNI EN ISO 9001:2008 intervenire tempestivamente per fare fronte a situazioni di emergenza ambientale in riferimento alle proprie procedure di emergenza; migliorare il consumo delle risorse ed i consumi energetici; attuare una corretta gestione dei rifiuti secondo le norme di legge; comunicare la propria politica alle parti interessate; sorvegliare sui comportamenti dei fornitori, subfornitori ed appaltatori, per assicurarsi il rispetto delle prescrizioni legislative sull'ambiente ed il rispetto degli aspetti qualitativi; diffondere tra i dipendenti la cultura della tutela ambientale e della soddisfazione dei requisiti del cliente attraverso una mirata attività di formazione ed informazione.

Relativamente all'impegno al miglioramento continuo, al soddisfacimento dei requisiti dei clienti ed alla riduzione dell'inquinamento l'azienda Asti Engineering S.r.l. definisce e mette in atto un programma di miglioramento, basato sulle seguenti attività: monitoraggio dei parametri connessi con gli impatti ambientali, in modo da stabilire i relativi limiti di controllo e di allerta; monitoraggio della soddisfazione dei clienti pianificazione delle attività necessarie per l'attuazione del Sistema di Gestione Integrato; sperimentazione di nuovi prodotti a ridotto impatto ambientale; ottimizzazione dell'attività aziendale al fine di ridurre i consumi di risorse; miglioramento continuo delle competenze formative di tutto il personale operante per conto dell'organizzazione.
La Direzione si impegna a rendere disponibili tutte le risorse necessarie affinché possa essere attuato al meglio il programma di miglioramento ambientale e rende disponibile lo stesso nella propria sede legale



Clienti
  • Forze Armate ed enti statali e enti vari
  • Società, Hotel, Banche, assicurazioni e studi di professionisti
  • Regioni, Comuni e Province
  • Istituti, consorzi e associazioni

News

Contatti
Asti engineering

Via Irlanda, 7
Zona Industriale
73100 - Lecce - Italy

Come contattarci

Email: info@astiengineering.com
Numero verde: 800 281 155
Phone: +39 0832 363 904
Fax: +39 0832 364 488



© Copyright 2011 ASTI engineering